Alvis raccomandato da Alba Parietti? La verità sul nuovo concorrente di Amici

Alvis raccomandato da Alba Parietti? La verità sul nuovo concorrente di Amici di Maria De Filippi entrato a far parte della scuola più ambita d'Italia sabato 12 gennaio 2019 al posto di Giacomo Eva. Ecco cos'è successo sul web in seguito ad un messaggio della famosa showgirl pubblicato su Instagram e che è stato travisato.

Tenete d’occhio il mio nipotino Alvis. Me lo ritrovo ad Amici ed è un vero talento. Tifo per lui“, questo il messaggio apparso sul profilo Instagram di Alba Parietti in seguito all’ingresso di Alvis nella scuola di Amici di Maria De Filippi nella puntata andata in onda su Canale 5 nel pomeridiano di sabato 12 gennaio 2019. Alvis è entrato al posto di Giacomo Eva e ci sono state molte polemiche al seguito per la decisione presa da Charlie Rapino.

Tanti i commenti degli haters sul web che l’hanno accusato di essere entrato all’interno del talent show grazie alla zia più famosa. In realtà si è trattato solo di un malinteso, come ha chiarito la stessa Parietti. “Lo conosco da piccolo, è sempre stato super talentuoso, ma non sapevo nulla di lui. Senza l’aiuto di nessuno e senza dirlo neppure ai genitori, è riuscito ad arrivare alla sfida di sabato ad Amici […] Alvis ha sempre avuto talento, faccia e stoffa. Mi entusiasmano le persone talentuose e se posso le sostengo mettendoci la faccia e non ?raccomandandole’. Il talento è una cosa evidente”.

Cos’è successo nell’ultima puntata di Amici?

Tra i danzatori Arianna e Mimmi hanno dovuto abbandonare i propri banchi a due new entry fortemente volute da Alessandra Celentano: si tratta di Vincenzo e Rafael. Tra i cantanti, invece, Alvis, per l’appunto, ha la meglio su Giacomo Eva (che per partecipare al programma di Canale 5 ha rinunciato alla possibilità di partecipare a Sanremo Giovani 2018, visto che era stato selezionato tra i 69 finalisti, ma poi ha dovuto lasciare il posto).

A decidere il destino dei ragazzi in sfida sono stati 5 giudici esterni: per il ballo i coreografi Kledi Kadiu, Roman Froz, Natalia Titova e la giornalista e critico di danza Francesca Bernabini; per il canto il produttore discografico internazionale Charlie Rapino.

Dopo la sfida a squadre Mameli è andato in sfida contro un ragazzo di nome Teka, che aveva anche partecipato ai casting, e – fortunatamente – vinto Mameli.

Inoltre dal 15 gennaio gli inediti dei concorrenti saranno disponibili su Tim Vision per 24 ore a rotazione e saranno mostrati a coppie, a due a due, e alla fine il più ascoltato guadagnerà un punto TIM finché non verrà designato il vincitore della gara di inediti.