Amici di Maria De Filippi: ex ballerino condannato a 20 anni di carcere per omicidio

Amici di Maria De Filippi: ex ballerino condannato a 20 anni di carcere per omicidio. "Voglio scusarmi con la famiglia di Bernardo. Lui era speciale e non meritava quello che gli è successo. Mi avete chiesto perché l'ho fatto. Io e vostro figlio fumavamo tanto crystal meth insieme. Quel giorno pensai che vostro figlio fosse il diavolo. Non volevo fare quello che ho fatto, ci tengo a chiarirlo. Amavo Bernardo, lui mi aveva salvato dalla depressione. Non volevo distruggere nessuno", ha detto prima della proclamazione della sentenza.

Vi ricordate di Marcus Bellamy, aitante ballerino nel cast dei professionisti della nona edizione di Amici di Maria De Filippi (quella in cui ha trionfato Emma Marrone, per intenderci)? Dopo la partecipazione a programma di Canale 5 era tornato a lavorare in America e nel 2016 è stato protagonista di un episodio che ha cambiato la sua vita per sempre.

Marcus ha ucciso il fidanzato ventisettenne Bernardo Almonte, un tecnico informatico freelance. Secondo quanto si leggeva al tempo sul Mirror.co.uk i due sarebbero stati protagonisti di una lite violenta, culminata con lo strangolamento di Almonte (trovato dalla polizia in un appartamento al quinto piano di un palazzo del Morris Heights nel Bronks con la testa insanguinata e numerosi segni sul collo).

La confessione dell’omicidio arrivò dallo stesso Bellamy attraverso un messaggio sul suo profilo Facebook (dopo aver camminato fuori dall’appartamento con le mani insanguinate e lo sguardo rivolto verso il cielo, come hanno fatto sapere alcuni vicini di casa): “Forgive me. I did it because I love you. I love you all. I loved him also. He told me love and hate are the same emotion. Forgive me. I know not what I do. I did it for love. For god. On high (Perdonami. L’ho fatto perché ti amo. Vi amo tutti. Ho amato anche lui. Lui stesso mi ha detto che amore e odio sono le stesse emozioni. Perdonami. Non so quello che faccio. L’ho fatto per amore. Per Dio. In alto, ndr)”.

A quasi tre anni di distanza è arrivata la condanna definitiva: 20 anni di carcere. “Voglio scusarmi con la famiglia di Bernardo. Lui era speciale e non meritava quello che gli è successo. Mi avete chiesto perché l’ho fatto. Io e vostro figlio fumavamo tanto crystal meth insieme. Quel giorno pensai che vostro figlio fosse il diavolo. Non volevo fare quello che ho fatto, ci tengo a chiarirlo. Amavo Bernardo, lui mi aveva salvato dalla depressione. Non volevo distruggere nessuno”, ha detto prima della proclamazione della sentenza.

Il suo ex fidanzato Valerio Pino (anche lui ex ballerino storico del talent show di casa Mediaset) ha commentato la notizia attraverso il suo profilo Twitter: “Questa notizia mi pesa così tanto da schiacciarmi il cuore! Il dolore mi lacera dentro, sto male piango e non riesco a dormire mi sento morire. Avrei voluto amarti tutta la vita come ho fatto nei 5 mesi vissuti insieme”.

“Ma nel 2010 era un mio collega, eravamo innamorati. Non era solo passione, c’era sentimento, stavamo insieme 24 ore su 24. Fare il suo nome adesso fa un po’ male, perché ora lui è in carcere per aver ucciso il suo compagno, lui è Marcus Bellamy. Io ho dormito con lui 4 mesi. Con me era educatissimo e molto dolce, non posso parlarne male. Era lui il ballerino con il quale non riuscivamo a controllare la passione e l’impulso ad Amici”, aveva dichiarato sempre Valerio al tempo della notizia dell’omicidio.