Christian De Sica contro Amici. Ecco cosa ha dichiarato il noto attore romano.
Indice
Christian De Sica contro Amici, la sfida del sabato sera
La serata di sabato 3 aprile vedrà sfidarsi due grandi protagonisti dello spettacolo italiano sulle due principali reti televisive. Da una parte infatti Christian De Sica con “Una serata tra amici” su Rai 1, dall’altra il serale di “Amici” condotto da Maria De Filippi su Canale 5. L’attore romano è comprensibilmente preoccupato per gli ascolti della propria trasmissione e questo perché le prime due puntate del talent show di Canale 5 sono andate davvero bene.
La puntata di sabato 27 marzo, ad esempio, ha raggiunto ascolti record. Stiamo parlando di quasi 6.000.000 di telespettatori, pari al 28,25% di share. Numeri da capogiro. De Sica invece porterà uno spettacolo incentrato sulla propria vita e su tutto quello che gli è accaduto sia dal punto di vista privato che professionale. Tra gli ospiti ci saranno anche Carlo Verdone e Pino Strabioli.
La scottante rivelazione
In un’intervista rilasciata di recente a La Repubblica, l’attore ha confessato che “avrebbe preferito non scontrarsi con Amici ma gli altri giorni del palinsesto del primo canale della tv di Stato sono occupati da altri programmi”:
“Sarà quel che sarà. Abbiamo spettatori diversi, lei ha i ragazzi. Spero di portarmi dietro un po’ di pubblico giovane, quello dei cinepanettoni.”
Queste le sue parole.
In un’intervista pubblicata invece su Tv, Sorrisi e Canzoni, l’attore ha detto:
“Ho invitato Carlo Verdone, che prima ancora di essere mio cognato è mio amico da sempre, e mia figlia Maria Rosa per cantare insieme la nostra canzone. Lei ha studiato design di moda, ora fa la stilista e la costumista ma le è sempre piaciuto cantare. Canteremo I’m in the mood for love” di Julie London. È la canzone della mia vita, quella che ascoltiamo sempre tutti insieme ai miei compleanni”.
Ha dichiarato.
Il serale di Amici
Su Canale 5 tornerà appunto Amici, alla sua terza puntata della fase del serale. Nelle prime due puntate hanno lasciato il programma i cantanti Gaia ed Ema nella prima, Ibla e Leonardo nella seconda. Gli allievi della scuola di Amici sono divisi in tre squadre ciascuna capitanata da un professore di canto e una di ballo.
Nello specifico, la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano è composta da Deddy (cantante), Enula (cantante), Leonardo (cantante), Sangiovanni (cantante), Serena (ballerina), Tommaso (ballerino). La squadra di Arisa e Lorella Cuccarini da: Alessandro (ballerino), Ibla (cantante), Martina (ballerina), Raffaele (cantante), Rosa (ballerina), Tancredi (cantante). La squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini da: Aka7even (cantante), Giulia (ballerina), Samuele (ballerino). Chi uscirà questa volta? Stando alle prime anticipazioni ne vedremo davvero delle belle. E voi? Cosa seguirete?