Ex concorrente di Amici di Maria De Filippi nel cast de L'Isola dei Famosi: ecco chi sarà il cantante che parteciperà alla nuova edizione del reality show di Canale 5 e che già in passato ha partecipato al talent show della stessa Rete. Un artista che in passato ha fatto discutere e che si è fatto notare soprattutto per una serie di litigi con uno dei professori.
Con la copertina di Tv, Sorrisi e Canzoni in edicola a partire da martedì 22 gennaio 2019 sono stati annunciati tutti i nomi dei partecipanti della nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Tra questi figura anche un ex allievo della scuola più ambita d’Italia, stiamo parlando ovviamente di quella di Amici di Maria De Filippi. Ecco di chi si tratta.
Stiamo parlando di Luca Vismara, che nel 2017 ha partecipato alla 17esima edizione del talent show di Canale 5 in cui sono stati davvero noti i suoi scontri con Rudy Zerbi. “Un insegnante è colui che mette a disposizione la sua cultura (musicale in questo caso) affinché tu possa migliorare. Io non mi sono mai sentito pronto. Volevo soltanto dei buoni consigli per migliorare, non essere umiliato”, ha dichiarato Luca Vismara in un’intervista a Novella 2000.
Prima della trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi Vismara aveva già mosso i primi passi della carriera artistica in Scandinavia, dove nel 2014 ha pubblicato il primo singolo “In My Arms” che ha raggiunto in sole 24 ore la top five di iTunes in Svezia, Danimarca e Norvegia. Nel marzo dello stesso anno Universal Music Norway ha inserito il brano (insieme ad artisti del calibro di Katy Perry, Miley Cyrus, Mika) nella compilation “HitsFor Kids 32!”. L’11 gennaio 2019 è uscito “Isola”, singolo che anticipa l’uscita del nuovo disco.
“Io non mollerò, lo dissi anche ad Amici: per me, un vero lottatore accetta la sconfitta, ma non la resa. Se il pubblico mi vorrà tenere fino alla fine, io ci sarò. Ad Amici ho mostrato il mio lato più polemico e a tratti antipatico. Io sono anche molto dolce, sensibile e protettivo. Spero che l’isola possa fare emergere tutto di me”, ha continuato sempre nella stessa intervista.
Il cast
- Luca Vismara “Quello di Amici”
- Virginia e Victorija Mihajlovic “Le figlie del campione”
- Abdelkader Ghezzal “L’ex calciatore”
- Taylor Mega “La bellona”
- Kaspar Capparoni “L’attore”
- Youma Diakite “La modella”
- Aaron Nielsen “Il figlio d’arte”
- Grecia Colmenares “La telenovelista”
- Jo Squillo “La modaiola”
- Riccardo Fogli “Il cantante”
- Demetra Hampton “L’attrice”
- Marco Maddaloni “Il judoka”
- Sarah Altobello “La showgirl”
- Paolo Brosio “Il mistico”
- Marina La Rosa “La gieffina”
- Alvin “Il reduce”
Le opinioniste in studio, annunciate via social dalla stessa conduttrice Alessia Marcuzzi, saranno Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Inviato in Honduras sarà Filippo Nardi. Il debutto sarà il 24 gennaio su Canale 5 in prima serata.