Loredana Bertè: “Mameli potrebbe andare a vendere materassi”

Loredana Bertè: "Mameli potrebbe andare a vendere materassi", ecco cosa ha dichiarato il giudice della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi arrivata al serale dopo la fine della terza puntata del talent show andata in onda in prima serata su Canale 5 sabato 13 aprile 2019. Ecco cosa ha detto in merito all'eliminato Jefeo e agli altri ragazzi rimasti in gara.

Dopo la terza puntata del serale della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi c’è stato un ulteriore comunicato stampa di Loredana Bertè, pubblicato attraverso i canali social del talent show più longevo della televisione italiana. Il concorrente eliminato è stato Jefeo, proprio come desiderava lei da tutta la settimana precedente, con il cambio di regolamento.

“L’avevo detto, i professori hanno commesso un’ingiustizia. Poi ad Amici hanno accolto la mia richiesta e levato il voto ai professori ed ecco qui che ogni tassello è andato al suo posto: Jefeo è uscito dalla gara. Io non ce l’ho con lui, gli auguro il meglio, ma gli altri cantanti in gara sono ad un livello superiore al suo. Punto”, ha detto attraverso il comunicato.

Nella stessa nota si è espressa anche sui ragazzi rimasti in gara. Umberto ha ragione quando si lamenta che nessuno gli riconosce una grande versatilità: “Il suo talento si esprime al massimo nel latino ma non si limita certo ad un genere. L’abbiamo visto impegnarsi a fare tutto. Ce la fate a riconoscerlo?”.

Valentina si è esibita almeno 4 o 5 volte nell’ultima puntata, purtroppo – a suo dire – però in coreografie che non sempre valorizzano appieno il suo talento: “È possibile che faccia solo ed esclusivamente hip hop? Valentina è una bomba ed io sono certa che possa fare anche altro. La vediamo? Voi non lo chiedete e allora lo faccio io”.

Vincenzo è molto bravo, tuttavia è più facile prendere applausi su coreografie studiate a pennello su di lui: “Nei teatri gli disegneranno addosso i lavori che dovrà fare? Non credo proprio. Credo che se vorrà emergere e dimostrare qualità dovrà far vedere se stesso in altri ambiti. Voglio vederlo in una coreografia sensuale, voglio vederlo in una coreografia da gladiatore, da maschio alfa. E poi, come mai non l’abbiamo mai visto in un passo a due dove il ruolo è condiviso con una partner dall’inizio alla fine? Dove sono le prese?”.

Molto duro invece il suo giudizio su Mameli: “Riscuote sempre grandi applausi dai prof, ma a cosa applaudono? Dice che per lui non è importante cantare ma è importante comunicare. Potrebbe darsi alle televendite…che ne so vendere materassi?”. Alvis invece è migliorato, ma non abbastanza per rimanere: “Non mi è piaciuto affatto che si sia rifiutato di fare la prova che ho proposto e quindi penso che per lui Amici non sia una gara, ma è una bella vetrina. E allora andasse in un altro programma, che sta a fare qui?”.

Infine Tish e Giordana sono meno ipocrite di altri, visto che accettano la gara: “Perché è inutile fare finta che la competizione non conti e non esista.E’ una sana competizione la loro e secondo me si stanno facendo gli artigli per il mondo reale. Il mercato discografico è una giungla. È una lotta per la sopravvivenza e tutti i martedì tutti i cantanti si guardano la classifica FIMI e gli streaming su Spotify”.