Maurizio Costanzo commenta il ritorno di Loredana Bertè ad Amici di Maria De Filippi che sarà al serale della diciottesima edizione del talent show come giudice. I coach di questa edizione sono Ricky Martin e Vittorio Grigolo, mentre il direttore artistico è Giuliano Peparini. Ecco tutte le dichiarazioni del conduttore.
“La cantante Loredana Bertè, vincitrice morale dell’ultimo Festival di Sanremo, invece torna ad Amici in giuria. Così Maria De Filippi inizia a comporre il team per il serale in onda a partire dal prossimo 30 marzo su Canale 5 in prima serata”, aveva fatto sapere il settimanale Chi qualche settimana fa.
Effettivamente pochi giorni dopo la conferma è arrivata dalla stessa Queen Mary: Loredana Bertè sarà al serale della diciottesima edizione del talent show come giudice. Al momento non ne sono stati annunciati altri. Ma perché la padrona di casa del programma ha scelto proprio lei?
“Ogni volta che Loredana partecipa a qualche programma lo arricchisce con la sua dote artistica, la grinta che porta in scena e l’esperienza di chi ha fatto tanta gavetta e ha collaborato con grandi artisti: da Renato Zero a Gaetano Curreri degli Stadio, fino ad Enrico Ruggeri“, ha dichiarato Maurizio Costanzo attraverso le pagine del settimanale Nuovo.
“Lo ha già dimostrato ad Amici nelle edizioni 14 e 15, nel 2015 e nel 2016. Così come lo ha fatto anche nella passata edizione del Festival di Sanremo, dove ha conquistato il pubblico e la critica con la canzone Cosa ti aspetti da me. Per questo Maria De Filippi l’ha richiamata a fare la giudice nel suo team”, ha continuato il conduttore.
Nell’ultima registrazione del pomeridiano sono stati svelati i 12 artisti ammessi alla fase finale della trasmissione (ecco come sono le squadre del serale di Amici 18):
- Alberto Urso (cantante);
- Alvis (cantante);
- Giordana Angi (cantante);
- Jefeo (cantante);
- Ludovica Caniglia (cantante);
- Mameli (cantante);
- Mowgly (ballerino);
- Rafael Quenedit Castro (ballerino);
- Tish (cantante);
- Umberto Gaudino (ballerino);
- Valentina Vernia (ballerino);
- Vincenzo Di Primo (ballerino).
I coach di questa edizione sono Ricky Martin e Vittorio Grigolo, mentre il direttore artistico è Giuliano Peparini. Nel frattempo c’è l’ipotesi dell’arrivo di Cristina D’Avena: “Mi piacerebbe tanto far parte della squadra del serale di Amici perché amo Maria e perché credo che il suo sia un talent show molto importante, ma soprattutto vero. È un programma che mi appassiona da sempre, mi piacciono molto sia i professionisti sia i ragazzi che si confrontano con il loro talento per raggiungere il successo”, ha dichiarato la regina delle sigle dei cartoni animati attraverso un’intervista a Nuovo Tv.