Bellacanzone ha presenziato alle registrazioni dei Wind Summer Festival che sono andati in scena il 22, 23, 24 e 25 giugno a Piazza del Popolo a Roma. Nella seconda puntata in onda giovedì 5 luglio 2018 in prima serata su Canale 5 apparirà anche Carmen, seconda classificata dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Per l’occasione la cantante ha presentato il brano Tra le mani, che porta le firme di Andrea Bonomo e Virginio Simonelli. Una canzone che racconta l’amore ella sua essenza più cruda ma allo stesso tempo più vera. Si tratta infatti di un cammino difficile, pieno di ferite, cadute e sbagli. Ma anche di promesse non mantenute. Un sentiero che vale la pena vivere, a costo di ritrovarsi “reduci” piuttosto che avere rimpianti.
L’intervista
Come sono andate le prove?
Sono tanto emozionata. È bello. È un palco immenso che regala tantissime emozioni. Sono bella carica e sono pronta per stasera. Le prove sono andate bene. Buona la prima. Per me è davvero emozionante e devo ammettere di avere un po’ di ansia.
Aspettavi di trovarti già qui a poche settimane dalla fine di Amici?
Assolutamente no. Tutto quello che mi sta succedendo dopo Amici è inaspettato. Non mi sarei aspettata di trovarmi in un palco così grande. La mia esperienza ad Amici è stata un’esperienza di crescita assoluta. Sono maturata tantissimo. È stata l’esperienza più bella della mia vita.
Com’è nato il brano Tra le mani?
È stata scritta da Virginio e mi è stata proposta all’interno della scuola. Ho subito accettato perché mi ha preso davvero tanto.
Dove ti vedremo nei prossimi mesi?
Nei prossimi mesi continuerò con l’instore, sto girando l’Italia con questo firmacopie.
Cosa consigli ai ragazzi che faranno i provini di Amici per la prossima edizione?
Consiglio di crederci fino alla fine perché è l’esperienza più bella che possa capitare. Bisogna viverla al massimo.