Amici 18, fuori anche Carlo Di Francesco: chi lo sostituirà?

Anche Carlo Di Francesco sembra non farà parte della prossima edizione di Amici di Maria De Filippi. Chi sarà allora il suo sostituto per il banco di canto? Ecco tutte le novità sulla nuova stagione del talent show di Canale 5!

Una vera e propria rivoluzione sta avvenendo ad Amici di Maria De Filippi. Non solo Giusy Ferreri, Paola Turci e Garrison Rochelle hanno detto addio al banco dei professori.

Sembra che anche Carlo Di Francesco non farà più parte della prossima edizione del talent show targato Fascino di Maria De Filippi. A rivelarlo è il sito di Davide Maggio, tuttavia ancora non è chiaro quali potranno essere i sostituti.

In realtà nel caso di Garrison pare che la sua presenza ci sarà ancora all’interno del programma, tuttavia in una veste completamente diversa.

Un po’come Lorella Boccia, che da concorrente della dodicesima edizione è stata prima promossa come ballerina professionista e da quest’anno sarà anche alla conduzione del daytime, ossia della striscia quotidiana al fianco del veterano Marcello Sacchetta e della new entry dello scorso anno Paolo Ciavarro (arrivato al posto di Stefano De Martino, partito poi alla volta de L’Isola dei Famosi).

Inizia a formarsi la nuova classe dei professori di Amici di Maria De Filippi. Tra i nuovi innesti si sta valutando l’ingresso di Alex Britti, musicista apprezzato dalla conduttrice“, si legge nella rubrica Chicche di Gossip del settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini.

I Casting dei cantanti e dei ballerini che da giugno ad oggi hanno partecipato ai Provini dovrebbero andare in onda su Real Time, proprio insieme alla striscia quotidiana dal lunedì al venerdì. Su Canale 5 invece la diretta del pomeridiano il sabato pomeriggio. Le puntate vengono poi caricate online su WittyTv.

Dove eravamo rimasti?

Lo scorso anno a trionfare fu Irama, già una vecchia conoscenza del mondo della discografia, visto che in passato aveva partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte sotto etichetta Warner. Una bella rivincita per lui che per tutta l’estate ha fatto ballare con il suo singolo “Nera“. “Feci un provino per Amici qualche anno fa ma non andò benissimo. Non mi sono scoraggiato e ho continuato a fare musica […] Nella musica è importante essere affiancato dalle persone giuste, che ti vogliono bene“, ha dichiarato Irama dopo la vittoria in una conferenza stampa post finale.

A farsi notare tra i concorrenti anche Carmen: “Tutto quello che mi sta succedendo dopo Amici è inaspettato. Non mi sarei aspettata di trovarmi in un palco così grande. La mia esperienza ad Amici è stata un’esperienza di crescita assoluta. Sono maturata tantissimo. È stata l’esperienza più bella della mia vita“, ha dichiarato Carmen attraverso una video intervista a Bellacanzone ai Wind Summer Festival 2018.