Amici 18: le scelte delle case discografiche per i cantanti al serale della diciottesima edizione del talent show di Canale 5, ossia Alberto Urso, Giordana Angi, Mameli, Tish, Jefeo e Ludovica Caniglia. Solo quest'ultima non sembra aver ricevuto proposte dalle etichette, mentre alcuni ne hanno ricevuta anche più di una. Ecco tutti i dettagli.
Sabato 30 marzo 2019 su Canale 5 in prima serata ci sarà la prima puntata della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nel frattempo i cantanti al serale hanno ricevuto alcune proposte dalle case discografiche. Ecco tutti i dettagli:
- Giordana Angi ha ricevuto proposte da tre case discografiche Virgin Records (Universal Music), Sony Music Italia e BMG Italia. Ha scelto Virgin Records.
- Mameli ha ricevuto proposte da tre case discografiche: Polydor Records (Universal Music), Sony Music Italia e Warner Music. Ancora non ha scelto.
- Jefeo ha ricevuto proposte da tre case discografiche: Virgin Records (Universal Music), Sony Music Italia e Warner Music. Ancora non ha scelto.
- Alberto ha ricevuto proposte da due case discografiche, la Sony Music Italia e la Polydor Records (Universal Music). Ha scelto Polydor Records.
- Alvis ha ricevuto proposte da una sola casa discografica, la Island Records (Universal Music).
- Tish ha ricevuto proposte solo dalla Sony Music Italia.
Al momento Ludovica Caniglia è l’unica a non aver ricevuto proposte da case discografiche.
Ecco tutti gli ammessi alla fase finale della trasmissione (ecco come sono le squadre del serale di Amici 18):
- Alberto Urso (cantante);
- Alvis (cantante);
- Giordana Angi (cantante);
- Jefeo (cantante);
- Ludovica Caniglia (cantante);
- Mameli (cantante);
- Mowgly (ballerino);
- Rafael Quenedit Castro (ballerino);
- Tish (cantante);
- Umberto Gaudino (ballerino);
- Valentina Vernia (ballerino);
- Vincenzo Di Primo (ballerino).
I coach di questa edizione sono Ricky Martin e Vittorio Grigolo, mentre il direttore artistico è Giuliano Peparini.
Non bisogna dimenticare una domanda importante: sarà in diretta o meno? Lo scorso anno c’era stato un cambio di rotta: pomeridiano del sabato e serale di Canale 5 in diretta, con somma gioia dei fan che non hanno ricevuto più spoiler e anticipazioni da siti e social network.
Alcuni problemi tecnici però non sembrano essere piaciuti alla padrona di casa, tanto che quest’anno il pomeridiano del sabato è tornato ad essere registrato il giorno prima. Per il serale invece? Con il ritorno di Giuliano Peparini si ipotizzava nuovamente la registrazione qualche giorno prima.
E invece no. Fino a prova contraria sarà tutto rigorosamente in diretta. Non resta che rimanere incollati alla tv, nonostante sia sabato sera.