Amici di Maria De Filippi: qual è il vostro vincitore preferito?

Amici di Maria De Filippi: qual è il vostro vincitore preferito? Ecco come votare sul sito dall'8 al 30 marzo, mettendo like alla nostra pagina Facebook e poi scegliendo il vostro preferito. Potete invitare gli altri fan su Facebook, Twitter e Instagram a partecipare al sondaggio (utilizzando l'hashtag #BELLACANZONE).

Dennis Fantina, Giulia Ottonello, Leon Cino, Antonino Spadaccino, Ivan D’Andrea, Federico Angelucci, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Virginio Simonelli, Gerardo Pulli, Moreno Donadoni, Deborah Iurato, The Kolors, Sergio Sylvestre, Andreas Muller e Irama sono i 17 vincitori delle passate edizioni di Amici di Maria De Filippi. Ma qual è il vostro preferito?

Si può votare qui sul sito dall’8 al 30 marzo, mettendo like alla nostra pagina Facebook e poi scegliendo il vostro preferito nel box qui sotto. Potete invitare gli altri fan su Facebook, Twitter e Instagram a partecipare al sondaggio (utilizzando l’hashtag #BELLACANZONE), ma ricordate che gli unici voti che verranno presi in considerazione saranno solo quelli espressi qui sul sito (ESCLUSIVAMENTE NEL BOX CHE TROVATE IN FONDO ALL’ARTICOLO).


La prima edizione del talent show (che all’epoca si chiamava Sarano Famosi), è stata vinta dal cantante Dennis Fantina. La seconda edizione viene vinta da una frizzante Giulia Ottonello. Dopo Giulia, il programma è stato vinto da Leon Cino, ballerino che poi è entrato nel corpo di ballo dei professionisti del programma per qualche anno.

La quarta edizione è stata vinta da Antonino Spadaccino, mentre la quinta è stata vinta dal giovanissimo Ivan D’Andrea. Federico Angelucci è il vincitore del sesto anno, ed è stato uno dei più amati dai fan del talent. Nel 2008 Marco Carta è colui che ha inaugurato una nuova stagione del programma. Lui è stato il primo ad essere passato in radio ed è stato quello che ha varcato la linea di confine partecipando e vincendo il Festival di Sanremo.

Nel 2009 Amici di Maria De Filippi ha visto trionfare Alessandra Amoroso, una delle stelle più brillanti del panorama musicale attuale. Altra perla femminile lanciata dalla De Filippi è Emma Marrone. E ancora Denny Lodi nel ballo e da Virginio Simonelli nella categoria canto hanno vinto la decima edizione.

Nel 2012 Giuseppe Giofrè e Gerardo Pulli hanno sovrastato tutti gli altri concorrenti. Deborah Iurato è sta un’altra bella voce che ha riscosso grandi riconoscimenti, mentre nel 2015 ad alzare la coppa di Amici sono stati i The Kolors.

L’anno successivo è stata la volta del “Big Boy” dal grande cuore, Sergio Sylvestre. Nel 2017 è  stato il ballerino Andreas Muller ad aggiudicarsi la vittoria. L’ultimo vincitore di Amici è Irama, ragazzo dagli occhi limpidi e dalle “orecchie piumate”.