Amici 18: quando inizia il serale?

Amici 18: quando inizia il serale? Ecco tutte le anticipazioni in merito alla fase finale del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che torna ancora una volta in prima serata su Canale 5 il sabato sera per premiare ballerini e cantanti che sono riusciti ad arrivare fino all'ultimo step della trasmissione.

Inizio marzo vuol dire essere agli sgoccioli con l’inizio del serale di Amici di Maria De Filippi. Si parla tanto dei direttori artistici, che tornano a far parte del format, dopo un anno di assenza. Gli ultimi sono stati Elisa e Morgan (sostituito in corsa da Emma Marrone) due edizioni fa.

“Due Direttori Artistici che di musica e di danza ne capiscono, il totonome è aperto, secondo voi chi sono? #Amici18?, si legge sul profilo Twitter del talent show. La stessa Queen Mary ha comunicato ai ragazzi che si tratterà di due uomini esperti di canto e di ballo: ma quali sono le identità misteriose?

C’è chi pensa possano essere Ermal Meta e Fabrizio Moro, vincitori dell’edizione 2018 del Festival di Sanremo con il brano “Non mi avete fatto niente”. Sarebbe un bel colpaccio per il programma, ma in realtà nemmeno troppo una novità, visto che il primo è da due edizioni consecutive giudice, mentre il secondo è stato professore ad Amici 14 e 15. Tra gli altri nomi in circolazione anche quello di Nek, che già ha ricoperto il ruolo di direttore artistico ad Amici 15; senza dimenticare Francesco Renga, già giudice del serale in passato.

Meta, Moro, Nek e Renga però sono esperti anche di danza? Se questo dubbio resta, è stato tolto definitivamente quello che riguarda la data d’inizio della fase finale della trasmissione: sabato 30 marzo.

“#SAVETHEDATE: sabato 30 marzo inizia il Serale di #Amici18! Noi non vediamo l’ora e voi?”, si legge sempre sul profilo Twitter del talent targato Mediaset. La Fascino ha deciso così di riportare il programma al sabato sera, nonostante lo scorso anno ci sia stato un calo di ascolti con conseguente spostamento in palinsesto in corsa alla domenica sera, fino ad arrivare alla finalissima che – addirittura – è andata in onda di lunedì.

Senza dimenticare l’altra domanda importante: sarà in diretta o meno? Lo scorso anno c’era stato un cambio di rotta: pomeridiano del sabato e serale di Canale 5 in diretta, con somma gioia dei fan che non hanno ricevuto più spoiler e anticipazioni da siti e social network.

Alcuni problemi tecnici però non sembrano essere piaciuti alla padrona di casa, tanto che quest’anno il pomeridiano del sabato è tornato ad essere registrato il giorno prima. Accadrà lo stesso anche per le puntate del serale?