Amici 18: tutto quello che c’è da sapere sulla puntata del 17 novembre

Amici 18: tutto quello che c'è da sapere sulla puntata del 17 novembre in cui verranno presentati per la prima volta al pubblico di Canale 5 i primi allievi che entreranno nella scuola più ambita d'Italia con la padrona di casa Maria De Filippi.

Si ritorna alle origini per Amici di Maria De Filippi: non più la diretta come lo scorso anno, ma puntate registrate, come accadeva nelle edizioni precedenti. Questa seconda opzione però fa sì che sul web inizino a circolare le anticipazioni su quello che andrà in onda già nei giorni precedenti.

Il cast

E così in merito al primo pomeridiano ufficiale del talent show che andrà in onda sabato 17 novembre alle ore 14.10 circa su Canale 5 si conoscono già i nomi dei 19 allievi che sono stati ammessi nella scuola. In realtà la commissione ha scelto 7 ballerini e 12 cantanti, di cui solo due di loro però hanno preso il banco, uno per il canto a Giordana Angi (maglia nera, ecco qualche informazione sulla biografia di Giordana Angi)) e uno per il ballo a Miguel Chavez (maglia rossa) mentre tutti gli altri devono conquistarsela.

E così per il canto troviamo Alessandro Casillo, Kevin Payne, Noemi Cainero, Daniel Piccirillo, Giacomo Eva (che era stato scelto tra i 69 finalisti di Sanremo Giovani 2018, ma ha dovuto rinunciare proprio per entrare nella scuola), Tish, Ellynora, Giordana Angi, Yamatt, Jefeo, Mameli e Sofia Marcaccini.

Per la danza invece Giusy Romaldi, Daniele Nocchi, Arianna Forte, Marco Alimenti, Mattia Schinco e Mowgly. Per quanto riguarda i ballerini professionisti troviamo la new entry il colombiano Bryan Ramirez, Marcello Sacchetta, Elena D’Amario, Francesca Tocca, Giulia Pauselli, Simone Nolasco, Gabriele Esposito, Angelo Recchia, Virginia Tomarchio, Federica Panzeri e Lorella Boccia.

I professori

Quest’ultima è anche alla conduzione del daytime insieme al collega Marcello e a Paolo Ciavarro. Da lunedì 20 novembre 2018 (sul Canale 31 di Real Time), dopo aver visto per settimane i Casting, iniziano le lezioni quotidiane: 8 ore al giorno di studio, prove, fatica, soddisfazioni, delusioni e forti emozioni con l’obiettivo di dimostrare in queste prime 5 settimane (fino alla pausa natalizia) le loro capacità, la loro tempra, il loro talento per farsi assegnare un banco nella scuola.

Come abbiamo visto già ai Casting  per quanto riguarda i Professori abbiamo detto addio a Paola Turci, Giusy Ferreri e al veterano Carlo Di Francesco. A sostituirli Stash dei The Kolors e Alex Britti che sono andati ad aggiungersi ad una delle colonne della trasmissione, ossia Rudy Zerbi.

Per quanto riguarda il cast dei professori di ballo confermate Veronica Peparini ed Alessandra Celentano, mentre è uscito di scena Garrison (che dovrebbe avere un altro ruolo). Al suo posto è arrivato Timor Steffens (che a quanto pare in passato ha avuto un flirt con Madonna).