Serale di Amici 18: anticipazioni prima puntata del 30 marzo

Sabato 30 marzo 2019, in diretta in prima serata su Canale 5, ci sarà la prima puntata della diciottesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Ecco tutte le anticipazioni in merito a questo appuntamento di debutto con i ragazzi in gara, i coach, i professori, i giudici e gli ospiti.

Sabato 30 marzo 2019, in diretta in prima serata su Canale 5, ci sarà la prima puntata della diciottesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Studio, impegno, perseveranza e sacrificio sono le parole chiave che hanno permesso ai 12 ragazzi in gara di affrontare questi lunghi mesi di lezioni e verifiche e arrivare fino a qui.

Gli allievi della scuola che si sfidano per la vittoria sono I Bianchi Alvis, Giordana, Ludovica e Mameli (cantanti) e Rafael e Umberto (ballerini), contrapposti ai Blu Alberto, Jefeo e Tish (cantanti) e Valentina, Vincenzo e Mowgly (ballerini). Solo uno di loro riuscirà ad assicurarsi il trionfo in questa edizione.

A dirigere le squadre due grandi artisti di fama internazionale conosciuti in tutto il mondo per il loro grande talento e per la loro competenza ed esperienza artistica: Ricky Martin, re del pop latino con oltre 70 milioni di album venduti nel mondo; a fare da contraltare Vittorio Grigolo, re della lirica, straordinario tenore diretto dai più importanti maestri dell’Opera.

A rendere lo show unico e all’altezza di uno spettacolo di livello internazionale torna Giuliano Peparini: a disposizione del coreografo per creare quadri di grandissimo spessore artistico ed emotivo un corpo di ballo formato da 31 ballerini professionisti provenienti da tutto il mondo.

Il programma scommette sempre sul talento e proprio per questo motivo quest’anno per la prima volta un’orchestra di 30 giovanissimi musicisti diretti da Marco Vito (28 anni) accompagna gli allievi durante le loro performance. Questo progetto nasce ed è coordinato artisticamente dal Maestro Celso Valli, grande compositore, arrangiatore e produttore discografico.

Un giudice speciale valuta le performance di cantanti e ballerini delle due Squadre: la regina del rock italiano Loredana Bertè, che torna nel talent show dopo un periodo di assenza.

In studio i sei Professori che hanno guidato e supportato quotidianamente nella scuola i 12 ragazzi in gara curando la loro preparazione artistica. Per il canto: Rudy Zerbi, Alex Britti e il frontman della band The Kolors Stash e per il ballo: Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.

Alla prima puntata del Serale partecipano Laura Pausini e Biagio Antonacci. In studio anche una delle massime esponenti della lirica mondiale: la soprano sudcoreana Sumi Jo. A rappresentare l’arte comica, Pio e Amedeo, ospiti fissi del serale.

(per restare sempre aggiornati sulle novità su Laura Pausini, seguite la pagina Facebook Laura Pausini Fanclub).