Sabato 11 maggio 2019, in diretta in prima serata su Canale 5, ci sarà la settima puntata della diciottesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Ecco tutte le anticipazioni in merito a questo appuntamento con i ragazzi in gara rimasti in gara dopo l'eliminazione della prima puntata, i coach, i professori, i giudici e gli ospiti.
Sabato 11 maggio 2019, in diretta in prima serata su Canale 5, ci sarà la settimana puntata della diciottesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Studio, impegno, perseveranza e sacrificio sono le parole chiave che hanno permesso ai 7 ragazzi rimasti in gara (dopo l’eliminazione di Mowgly nella prima puntata, di Ludovica la scorsa dopo che ha suscitato tanto scalpore da far cambiare il regolamento fino all’uscita di Jefeo e a quella di Alvis e quella di Valentina di affrontare questi lunghi mesi di lezioni e verifiche e arrivare fino a qui.
Gli allievi della scuola che si sfidano per la vittoria sono I Bianchi Giordana e Mameli (cantanti) e Rafael e Umberto (ballerini), contrapposti ai Blu Alberto e Tish (cantanti) e Vincenzo (ballerini). Solo uno di loro riuscirà ad assicurarsi il trionfo in questa edizione.
Dopo l’eliminazione di Valentina, Loredana Bertè è rimasta sconvolta: “Ho chiesto questa sfida al televoto con il rischio di perdere, ma vale sempre la pena farlo per un giusta causa. Il pubblico è sovrano, ma comunque le ho regalato una settimana in più ad Amici. Sicuramente Valentina ha dimostrato il suo talento con i fatti”, ha commentato la cantante che ha invitato la ballerina ad essere special guest del videoclip del suo singolo estivo, oltre ad apparire alle uscite in pubblico proprio per presentare questa canzone.
L’artista non sarà presente a causa di una tappa del suo tour, mentre hanno detto addio la settimana scorsa i direttori artistici Ricky Martin e Vittorio Grigolo, re della lirica, straordinario tenore diretto dai più importanti maestri dell’Opera.
A rendere lo spettacolo unico e all’altezza di uno spettacolo di livello internazionale è tornato Giuliano Peparini al posto di Luca Tommassini: a disposizione del coreografo per creare quadri di grandissimo spessore artistico ed emotivo un corpo di ballo formato da 31 danzatori professionisti che arrivano da tutto il mondo.
La trasmissione scommette sempre sul talento e proprio per questo motivo questa edizione per la prima volta un’orchestra di 30 giovanissimi musicisti diretti da Marco Vito (28 anni) accompagna gli allievi durante le loro performance. Questo progetto nasce ed è coordinato artisticamente dal Maestro Celso Valli, grande compositore, arrangiatore e produttore discografico.
In studio i sei Professori che hanno guidato e supportato quotidianamente nella scuola gli 11 ragazzi in gara curando la loro preparazione artistica. Per il canto: Rudy Zerbi, Alex Britti e il frontman della band The Kolors Stash e per il ballo: Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.
Alla settima puntata del Serale partecipano Mara Venier, Gerry Scotti, Emma Marrone e Raffaella Carrà.