Amici 18: Nek e Max Pezzali direttori artistici del serale? La risposta di Maria De Filippi

Amici 18: Nek e Max Pezzali direttori artistici del serale? Tutti gli indizi, anche se c'è chi pensa possano essere Ermal Meta e Fabrizio Moro o Biagio Antonacci e Michael Bublè o Fiorello e Marco Mengoni. Qual è la verità in merito al ritorno di queste due figure importanti nel talent show ideato e condotto da Maria De Filippi?

Il 30 marzo 2019 su Canale 5 in prima serata ci sarà la prima puntata del serale della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Al momento l’unica certezza è che ci sarà Loredana Bertè tra i giudici di questa stagione.

La padrona di casa ha svelato però il ritorno dei direttori artistici (gli ultimi sono stati due edizioni fa Elisa e Morgan, poi sostituito da Emma Marrone in corsa). Ecco tutti gli indizi (come riporta Il Vicolo delle News):

  • Si tratta di due uomini
  • Uno di loro è sposato
  • Sono esperti anche di danza e non necessariamente devono essere per forza cantanti
  • Sono entrambi appassionati di moto

C’è chi pensa possano essere Ermal Meta e Fabrizio Moro, vincitori dell’edizione 2018 del Festival di Sanremo con il brano “Non mi avete fatto niente”, tuttavia non sembra essere così.

Esclusi anche Biagio Antonacci e Michael Bublè o Fiorello e Marco Mengoni, come detto da Queen Mary nel corso del pomeridiano di Amici di sabato 9 marzo.

“Buon 2019, spero che sia per tutti un anno straordinario. Io ho già cominciato da un po’ a lavorare su nuove canzoni che confluiranno in un progetto che sarà pronto per l’anno prossimo. Verrete informati strada facendo”, ha dichiarato Pezzali in un video pubblicato sul suo profilo ufficiale di Facebook. Tra una registrazione e l’altra, sarà ad Amici?

Questo disco arriva in seguito al progetto in trio con Francesco Renga e Nek. È stato con il brano “Duri da Battere“, che Max ha invitato gli altri due a cantare: “Era pronta da un po’ di tempo, non sapevo però come chiuderla. Pensando di coinvolgere loro, l’ho finita in un giorno”, ha dichiarato attraverso un’intervista a Vanity Fair. Da questa canzone è poi nato l’intero progetto del tour in trio.

“Posso dirti che a cavallo tra marzo e aprile, quindi la Primavera, dovrei riuscire a finire l’album. Anche perché io volevo un po’ stare fuori dal marasma iniziale del festival. Volevo concedermi la libertà di poter uscire nel momento dove gli animi si quietano e allora esco. Ci sono diversi appuntamenti oltre al disco: c’è la costruzione di un tour in Italia e in Europa, c’è la data dell’Arena di Verona il 22 settembre. Sono felice perché questo mestiere ti offre un po’ di costruire tante cose. Da cosa nasce cosa, quindi non si sa mai. Bisogna farsi trovare pronti, sempre”, ha dichiarato Nek in una video intervista a Bellacanzone, realizzata qualche settimana fa al Festival di Sanremo.

Esclusa anche l’ipotesi di Max Pezzali e Nek, visto che ha smentito la stessa Maria De Filippi nella striscia quotidiana di lunedì 11 marzo.