Si conferma un successo la nuova edizione di Amici 20. Al momento non abbiamo individuato ancora grandissimi talenti ma sicuramente potranno migliorare, supportati dagli insegnanti della scuola di canto e ballo più famosa d'Italia. Per non perderci nemmeno un giorno del loro percorso, da oggi si aggiunge su Canale 5 una nuova striscia quotidiana.
Amici 20 si fa in tre! A partire da oggi, dal lunedì al venerdì ore 16.10 su Canale 5 arriva la striscia del talent show più famoso della televisione italiana. Il nuovo appuntamento, in onda sulla rete diretta da Giancarlo Scheri da mercoledì, va ad aggiungersi allo speciale del sabato delle ore 14.10 e al daytime quotidiano di Italia 1 delle ore 19.00. Il 20° anno accademico del programma targato Fascino PGT, giorno dopo giorno, appuntamento dopo appuntamento, racconta l’abnegazione, il sacrificio e anche i passi falsi dei talentuosi alunni.
Negli anni dalla scuola sono usciti ragazzi che ne hanno fatto della loro passione un lavoro. Tra questi ricordiamo: Alberto Urso, Alessandra Amoroso, Andreas Muller, Annalisa, Antonino Spadaccino, Deborah Iurato, Elodie, Emma Marrone, Federica Carta, Gaia Gozzi, Giordana Angi, Giuseppe Giofrè, Marco Carta, Sergio Sylvestre, Stefano De Martino, The Kolors, Valerio Scanu e tanti altri.
Indice
Ottimi ascolti per la nuova edizione
Giornate fatte di prove, lezioni, verifiche, confidenze, emozioni, speranze e insicurezze. Con frequenti e importanti confronti con i professori: da Arisa, Anna Pettinelli, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini e Veronica Peparini.
È grazie a questi insegnamenti, all’opportunità offerta dallo storico programma dell’ammiraglia Mediaset, che questi ragazzi forse potranno arrivare al serale e, un giorno, dichiararsi fieramente artisti a tutto tondo. Intanto gli ascolti sembrano premiare i ragazzi della nuova edizione ed ovviamente il grande lavoro di Maria De Filippi e del suo team. Basti pensare che nell’ultima puntata ha raccolto 3.235.000 spettatori pari al 18,90% di share, divenendo dunque il programma più visto della fascia pomeridiana.
Perché Amici 20 non va in onda su Real Time?
Il primo grande cambiamento di quest’anno ha riguardato proprio la messa in onda del programma. Infatti dopo ben 7 anni Amici ha detto stop a Real Time. Le strisce pomeridiane saranno dunque trasmesse solo ed unicamente su Mediaset e non più sul canale 3. Ricordiamo che Amici di Maria De Filippi è stato trasmesso su Real Time da gennaio 2014 fino ad aprile 2020.
Non è chiaro al momento cosa abbia scaturito la rottura del sodalizio tra Mediaset e Real Time. Per seguire le avventure dei ragazzi quindi non ci resta che seguire le strisce pomeridiane alle 16.10 su Canale 5 e alle 19.00 su Italia 1, a cui si aggiunge ovviamente lo speciale del sabato dalle 14.10 su Canale 5.
Domani #Amici20 vi aspetta con un nuovo appuntamento alle 16.10 su Canale 5 e come sempre alle 19.00 su Italia 1! Ma prima cliccate QUI per rivedere la puntata speciale di oggi ??https://t.co/NbHh0L7DLb
? Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) December 8, 2020