Amici di Maria De Filippi: cambia il regolamento dopo 18 edizioni, ecco cosa ha annunciato la padrona di casa in merito agli allievi che non sono riusciti ad accedere alla fase finale del talent show quest'anno e che avranno una seconda possibilità per la prossima edizione grazie a qualche novità. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Amici di Maria De Filippi è il talent show più longevo della televisione italiana con ben diciotto edizioni all’attivo (anche se la prima si chiamava Saranno Famosi). Forse proprio per questo motivo è arrivato il momento di cambiare e per il prossimo anno sono arrivate già alcune modifiche al regolamento.
Lunedì 18 marzo 2019 è stata registrata l’ultima puntata del pomeridiano prima dell’ingresso dei ragazzi nelle casette e sono stati svelati i 12 artisti ammessi alla fase finale della trasmissione (ecco come sono le squadre del serale di Amici 18):
- Alberto Urso (cantante);
- Alvis (cantante);
- Giordana Angi (cantante);
- Jefeo (cantante);
- Ludovica Caniglia (cantante);
- Mameli (cantante);
- Mowgly (ballerino);
- Rafael Quenedit Castro (ballerino);
- Tish (cantante);
- Umberto Gaudino (ballerino);
- Valentina Vernia (ballerino);
- Vincenzo Di Primo (ballerino).
Cosa ne sarà degli esclusi? Queen Mary ha deciso di dare loro una seconda possibilità e così chi non ha avuto modo di accedere al serale, il prossimo anno potrà ripresentarsi ai Casting e fare tutto il percorso da capo.
In passato era successo solo poche volte, di cui una, la più eclatante, quella di Andreas Muller che ha dovuto rinunciare al serale pochi giorni della prima puntata a causa di un incidente: la padrona di casa l’ha ammesso l’anno successivo, sempre seguendo tutto l’iter già svolto, e alla fine ha trionfato.
Magari il prossimo anno arriverà la rivincita per gli esclusi di questa edizione il ballerino Miguel Chavez, la cantante Federica Marinari ed il ballerino Federico Milan?
Lo stesso non vale per Alessandro Casillo che invece si è ritirato qualche giorno fa. A svelare cos’è successo veramente dopo ore di mistero è stato l’ex corteggiatore di Uomini e Donne Amedeo Venza attraverso un post sul suo profilo Instagram: “È giusto che il pubblico sappia il motivo dell’assenza di Alessandro Casillo. Il ragazzo ha lasciato la scuola in preda ad un attacco di crisi dovute alle forti critiche ricevute durante le prove”.
“Posso accettare di non piacere a chi è chiamato a giudicarmi – ha fatto poi sapere il cantante attraverso un post sul suo profilo Facebook dopo giorni di silenzio – ma per questo non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso, di non avere la serenità per continuare, per dare tutto me stesso, e per andare avanti a fare quello che amo come vorrei. Questo è quello che stava succedendo”.