La prossima edizione di Amici di Maria De Filippi sarà ricca di novità e la prima riguarda la messa in onda del programma. Infatti il day time non andrà in onda su Real Time. Qui i dettagli.
La prossima edizione di Amici di Maria De Filippi sarà ricca di novità e la prima riguarda la messa in onda del programma. Qui tutti i dettagli e le informazioni sulla nuova programmazione del day time di Amici di Maria De Filippi.
Amici di Maria De Filippi è il talent show più longevo d’Italia e quella del prossimo anno sarà la ventesima edizione. Ebbene sì il format prodotto da Fascino PGT compie 20 anni e per questo anniversario speciale ha già in serbo delle sorprese.
Il primo grande cambiamento riguarda la messa in onda del programma. Infatti dopo ben 7 anni Amici dice Stop a Real Time per quanto riguarda le strisce del pomeridiano. Dunque dal prossimo autunno le strisce del day time del format saranno trasmesse solo ed unicamente su Mediaset e non più sul canale 31. Ricordiamo che Amici di Maria De Filippi è stato trasmesso su Real Time da gennaio 2014 fino ad aprile 2020.
Non è chiaro al momento cosa abbia scaturito la rottura del sodalizio tra Mediaset e Real Time per quanto riguarda la Scuola di Amici. Al momento non è stato ancora comunicato su quale delle Reti del biscione verrà trasmesso il day time. Uno dei primi a comunicare la notizia è stato il giornalista Andrea Conti con un tweet.
“Dopo 7 anni Amici di Maria De Filippi termina il contratto con Real Time e sarà trasmesso solo sulle reti Mediaset”
scrive Andrea Conti su Twitter.
Elena D’Amario ci sarà ad Amici di Maria De Filippi?
Un’altra incertezza riguardo la nuova edizione è la presenza di Elena D’Amario. Infatti secondo alcune voci la ballerina avrebbe lasciato il programma della De Filippi per intraprendere una nuova strada. Secondo altri invece Elena ci sarà nella prossima edizione ma in una nuova veste: quella di professoressa. Attualmente la cattedra di ballo è composta da Alessandra Celentano, Timor Steffen e Veronica Peparini. Chissà forse i professori diventeranno 4 oppure qualcuno andrà via?
Già durante Amici Speciali la D’Amario non era più sul palco dello show e aveva comunicato la news a malincuore sul suo profilo Instagram specificando che si tratta di un arrivederci e non di un addio. Per i prof di canto ancora tutto tace e non sappiamo se resteranno Rudy Zerbi, Stash e Anna Pettinelli alla guida degli allievi. Ricordiamo che i casting sono già partiti e la caccia per ai nuovi talenti è aperta. Sul sito ufficiale di Witty Tv è possibile inviare la candidatura correlata da un video.