Loredana Bertè lascia Amici e arriva Al Bano? Ecco la verità

Loredana Bertè lascia Amici e arriva Al Bano? Ecco la verità sul presunto addio della cantante dal talent show di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi dopo tutte le polemiche che l'hanno vista protagonista nelle ultime settimane. Il giudice rivoluzionario ha cambiato il regolamento e continua a ricevere critiche da parte dei ragazzi: come andrà a finire?

Dopo l’ennesima polemica su Loredana Bertè al serale di Amici di Maria De Filippi, è circolata sul web l’ipotesi di un suo abbandono del talent show di Canale 5. La cantate inizierà un tour il 30 aprile e alcune delle date dei suoi live sarebbero proprio durante le puntate del serale del programma. Il settimanale Chi avrebbe già svelato i nomi dei probabili sostituti dell’artista: parliamo di Al Bano e Ornella Vanoni.

Ma facciamo chiarezza: Loredana ha rivoluzionato il regolamento a partire dalla terza puntata, a causa della sua delusione nell’eliminazione di Ludovica. Sarebbe dovuto uscire Jefeo e così è stato, grazie alle sue nuove regole, accettate ovviamente dalla padrona di casa: “L’avevo detto, i professori hanno commesso un’ingiustizia. Poi ad Amici hanno accolto la mia richiesta e levato il voto ai professori ed ecco qui che ogni tassello è andato al suo posto: Jefeo è uscito dalla gara. Io non ce l’ho con lui, gli auguro il meglio, ma gli altri cantanti in gara sono ad un livello superiore al suo. Punto”, ha detto attraverso il comunicato.

I prossimi ad uscire saranno Mameli e Alvis? Molto duro invece il suo giudizio su Mameli: “Riscuote sempre grandi applausi dai prof, ma a cosa applaudono? Dice che per lui non è importante cantare ma è importante comunicare. Potrebbe darsi alle televendite…che ne so vendere materassi?”. Alvis invece è migliorato, ma non abbastanza per rimanere: “Non mi è piaciuto affatto che si sia rifiutato di fare la prova che ho proposto e quindi penso che per lui Amici non sia una gara, ma è una bella vetrina. E allora andasse in un altro programma, che sta a fare qui?”.

In realtà la Bertè non lascerà la trasmissione, come ha detto lei stessa su Facebook: “Volevo rassicurare tutti i miei fans. Non ho alcuna intenzione di ABBANDONARE AMICI… dovrò mancare solo per una puntata a causa del mio LiBerté Tour già in corso ma per il resto mi troverete là su quella sedia tutti i sabati fino alla fine del programma… #giornalettismo #bertelasciamici #fakenews #loredanaberte #Amici18 #amicidimariadefilippi #giudice #giudicerivoluzionario”.

Loredana mancherà solo in una puntata: magari proprio in quella arriveranno o Al Bano o la Vanoni?