Serale di Amici 18: in diretta o registrato?

Serale di Amici 18: in diretta o registrato? Sabato 30 marzo 2019 partirà su Canale 5 in prima serata il serale della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Lo scorso anno c'era stato un cambio di rotta: pomeridiano del sabato e serale di Canale 5 in diretta. Quest'anno però il pomeridiano è tornato ad essere registrato: e il serale?

Sabato 30 marzo 2019 partirà su Canale 5 in prima serata il serale della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Tutti si chiedono: sarà in diretta o registrato?

La Fascino ha deciso così di riportare il programma al sabato sera, nonostante lo scorso anno ci sia stato un calo di ascolti con conseguente spostamento in palinsesto in corsa alla domenica sera, fino ad arrivare alla finalissima che – addirittura – è andata in onda di lunedì.

“Nel momento in cui la rete colloca gli altri show, Amici resta al sabato. E Publitalia sceglie: è il programma con più pubblicità […] Non l’ho chiesto per Ballando con le stelle. A me non interessa la guerra degli ascolti, mi preme di non fare brutta figura. Curo tutto nei minimi dettagli, dietro i programmi ci sono ore di lavoro. Amici è un talent speciale, c’è dietro una scuola, oggi è un lusso”, ha dichiarato la padrona di casa in un’intervista a Repubblica, come riporta TvBlog.

Senza dimenticare l’altra domanda importante: sarà in diretta o meno? Lo scorso anno c’era stato un cambio di rotta: pomeridiano del sabato e serale di Canale 5 in diretta, con somma gioia dei fan che non hanno ricevuto più spoiler e anticipazioni da siti e social network.

Alcuni problemi tecnici però non sembrano essere piaciuti alla padrona di casa, tanto che quest’anno il pomeridiano del sabato è tornato ad essere registrato il giorno prima. Per il serale invece? Con il ritorno di Giuliano Peparini si ipotizzava nuovamente la registrazione qualche giorno prima.

Lo scorso anno era stato sostituito da Luca Tommassini: “Sono stato io a propormi, perché sono molto attratto da Maria De Filippi. Amici l’ho sempre guardato e ogni volta mi sono ritrovato a pensare come sarebbe ‘farlo’. Così, quando ho saputo da Giuliano Peparini che avrebbe lasciato il programma, mi sono lanciato. Noi due ci conosciamo da quando siamo bambini, siamo amici e ho sempre apprezzato il suo lavoro nel talent […] Io ho fatto una provocazione perché mi piace molto il programma, mi piace molto Maria, mi piace la testa di Maria perché è una donna molto interessante… e quanto mi piacerebbe fare Amici, questa è la verità […] una sfida, l’ennesima sfida per me, quindi io e Maria ci stiamo parlando”.

E invece no. Fino a prova contraria sarà tutto rigorosamente in diretta.