Televoto tra Mameli e Valentina? Loredana Bertè cambia il regolamento

Televoto tra Mameli e Valentina? Loredana Bertè cambia il regolamento ancora una volta dopo l'eliminazione della ballerina nella quinta puntata del talent show di Canale 5. "Voglio che il pubblico da casa si pronunci e che non si faccia un passo avanti senza averlo consultato! Voglio una sfida diretta, giudicata solo dal televoto, tra Mameli e Valentina".

Durante la quinta puntata di Amici di Maria De Filippi (andata in onda sabato 27 aprile 2019), non sono mancati i colpi di scena. Lo scontro finale è avvenuto tra Mameli e Valentina e quest’ultima è stata eliminata definitivamente. O forse no?

Loredana Bertè ha proposto di far tornare Valentina e rimetterla in sfida con Mameli con giudizio finale del televoto: “La mia rivoluzione in tre atti a tutela del talento doveva terminare, passo dopo passo, questo sabato con l’uscita di Mameli. E invece a causa di una commissione interna che sembra senza coscienza e in cerca di consensi facili, è uscito ancora un vero talento: Valentina”.

A suo dire chi si è espresso anche attraverso i social network ha dimostrato di essere d’accordo con la cantante. Loredana Bertè si è alzata da quella sedia con il rimorso di aver accettato che fosse tolto il televoto nella seconda manche; nella sua ingenuità ha voluto ridare un po’ di fiducia alla commissione.

“Ho sbagliato e voglio correre ai ripari – ha continuato – perché questa è la seconda volta. Quindi adesso non mi faccio fregare più: non mi fermo e rilancio! Pretendo che sia il pubblico e solo il pubblico a scegliere, con la giuria muta e impotente, me inclusa. Voglio che il pubblico da casa si pronunci e che non si faccia un passo avanti senza averlo consultato! Voglio una sfida diretta, giudicata solo dal televoto, tra Mameli e Valentina”.

Cosa accadrà dopo? Loredana ha consegnato alla produzione due buste: una se il pubblico preferirà la performance di Mameli e una se il pubblico preferirà quella di Valentina. Le buste saranno aperte in diretta solo dopo la chiusura del televoto, una volta annunciato il vincitore. “Voglio che un’artista come Valentina, esca a testa alta da questo talent andando incontro, ne sono sicura, ad una carriera scintillante. Fidatevi di me e seguitemi fino alla fine… io sono sempre dalla parte del talento! Giuria preparatevi…e pubblico votate in coscienza”, ha concluso.

“Ogni mattina ti svegli e non sai mai cosa Loredana Bertè penserà della giuria di Amici. Sì, perché lei una settimana, quando viene eliminato l’allievo che vuole lei, ci GIUDICA e dice che siamo professori giusti e competenti, la settimana dopo, quando non è d’accordo sull’eliminazione, continua a GIUDICARCI disonesti, ipocriti, ingiusti e senza coscienza”, ha commentato Alessandra Celentano.