Il Serale di Amici: tutte le info sulla nuova edizione
Il Serale di Amici è tornato. Il programma condotto da Maria De Filippi, infatti, è giunto alla sua fase finale. Come tutti sanno, il talent show si divide in due parte: la prima è quella che riguarda il pomeridiano. In questa fase si costituisce la classe di allievi di canto e danza a cui vengono affidati dei professori (talvolta scelgono i professori, talvolta gli allievi, dipende dai diversi casi). Generalmente dura da metà settembre a metà marzo.
Sono mesi impegnativi per gli allievi tra sfide, eliminazioni ed esami. Nelle ultime settimane, in particolar modo, la tensione diventa più grande perché i professori devono fare una scelta molto importante: decidere chi portare al serale e chi no. A quel punto, dunque, vengono creare le tre squadre con cantanti e ballerini. La puntata passa dalla domenica pomeriggio al sabato sera per circa due mesi. Ogni puntata avviene un’eliminazione (o più di una) e, infine, viene eletto il vincitore. Scopriamo dunque le squadre di quest’anno, i giudici e le altre info sul serale di Amici.
Indice
Il serale di Amici: squadre e giudici
Squadra Anna Pettinelli e Deborah Lettieri: Senza Cri, Luk3, Asia (eliminata), Francesco.
Squadra Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo: Trigno, Nicolò, Raffaella, Francesca, Dandy.
Squadra Rudy Zerbi e Alessandra Celentano: Vybes (eliminato), Chiamamifaro, Antonia, Jacopo Sol, Alessia Daniele, Chiara.
Quest’anno in giuria è stato riconfermato solo Cristiano Malgioglio. Quanto gli altri due posti, sono arrivati: Amadeus ed Elena D’Amario. Confermato nuovamente il Direttore Artistico Stephan Jarny.
Come fare per vedere e rivedere il Serale di Amici
Come ogni anno, da marzo a maggio circa ogni sabato alle 21:20 circa va in onda la puntata del Serale di Amici. Vi siete persi qualche puntata di Amici di Maria De Filippi? Niente panico, Mediaset ha pensato a tutto per poter rivedere il programma quando e dove volete. Tutte le puntate di Amici sono disponibili sul catalogo on demand di Mediaset Play. La piattaforma streaming mediaset può essere vista su smartphone, tablet, PC, e smart tv.
Inoltre tutte le puntate sono visibili anche su Witty TV, dove sono presenti anche clip esclusive. Su Witty inoltre sono sono disponibili anche le parti salienti di ogni puntata, relativi ai momenti più importanti e divertenti vissuti nella Scuola. Inoltre se hai una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di Mediaset Play anche sulla tv di casa. Per farlo basta sintonizzare Canale 5 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Amici di Maria De Filippi” tra i programmi disponibili in replica.