Chi è l’eliminato della prima puntata del serale di Amici 18?

Sabato 30 marzo 2019 è andata in onda la prima puntata del serale di Amici 18: chi è stato eliminato? Ecco il riassunto del debutto del talent show della Rete Ammiraglia di casa Mediaset con l'eliminazione dei uno dei ragazzi in gara per il circuito canto e per il circuito ballo.

Sabato 30 marzo 2019 è andata in onda la prima puntata del serale di Amici 18: chi è stato eliminato? L’inizio della puntata è avvenuto alle ore 21.15: la squadra bianca ha fatto il suo ingresso in studio sulle note di La copa de la vida di Ricky Martin, mentre quella blu su quelle di Nessun dorma.

Gli allievi della scuola che si si sono sfidati sono I Bianchi Alvis, Giordana, Ludovica e Mameli (cantanti) e Rafael e Umberto (ballerini), contrapposti ai Blu Alberto, Jefeo e Tish (cantanti) e Valentina, Vincenzo e Mowgly (ballerini).

A guidare le squadre due grandi artisti di fama internazionale conosciuti in tutto il mondo per il loro grande talento e per la loro competenza ed esperienza artistica: Ricky Martin, re del pop latino con oltre 70 milioni di album venduti nel mondo; a fare da contraltare Vittorio Grigolo, re della lirica, straordinario tenore diretto dai più importanti maestri dell’Opera.

Loredana Bertè ha giudicato le esibizioni, mentre Luciano Cannito e Beppe Vessicchio sono una specie di “Var”: dopo aver ascoltato l’opinione, la cantante può cambiare idea, tuttavia in questa puntata lei non sembra aver dato loro molto ascolto.

Il 6 di Loredana a Rafael ha scatenato Cannito: “È impossibile che un’esecuzione tecnica di questo tipo possa prendere solo un 6”. La Bertè ha criticato molto anche Mowgly, scatenando i social.

La prima sfida è stata vinta dai Bianchi. Vittorio Grigolo ha dovuto “scommettere” su uno dei ragazzi che doveva ricevere almeno l’80 per cento dei voti positivi del pubblico da casa e così il prescelto è stato Alberto che è passato di diritto alla seconda puntata.

I ragazzi hanno poi dovuto scegliere un ragazzo della squadra blu ed è stato fatto il nome di Mowgly, Valentina e Tish, ma Loredana ha scelto proprio il ballerino per andare al televoto finale.

Laura Pausini ha poi duettato con Giordana e Ludovica, mentre Biagio Antonacci ha duetteto con Tish e Alberto.

La seconda manche è stata vinta dai Blu e Rafael è andato di diritto alla seconda puntata, mentre Alvis, Mameli e Ludovica sono stati i nomi scelti per andare al ballottaggio finale. Ad avere la peggio è stata Ludovica che si è sfidata con Mowgly e purtroppo è stato quest’ultimo a dover abbandonare la trasmissione.