Chi è l’eliminato della quarta puntata del serale di Amici 2019?

Sabato 20 aprile 2019 è andata in onda la quarta puntata del serale di Amici 18: chi è stato eliminato? Ecco il riassunto del debutto del talent show della Rete Ammiraglia di casa Mediaset con l'eliminazione dei uno dei ragazzi in gara per il circuito canto e per il circuito ballo.

Sabato 20 aprile 2019 è andata in onda la quarta puntata del serale di Amici 18: chi è stato eliminato? L’inizio della puntata è avvenuto alle ore 21.15.

Gli allievi della scuola che si si sono sfidati sono I Bianchi Alvis, Giordana e Mameli (cantanti) e Rafael e Umberto (ballerini), contrapposti ai Blu Alberto e Tish (cantanti) e Valentina e Vincenzo (ballerini).

A guidare i team due grandi artisti di fama internazionale conosciuti in tutto il mondo per il loro grande talento e per la loro competenza ed esperienza artistica: Ricky Martin, re del pop latino con oltre 70 milioni di album venduti nel mondo; a fare da contraltare Vittorio Grigolo, re della lirica, straordinario tenore diretto dai più importanti maestri dell’Opera.

Loredana Bertè ha giudicato le performance, mentre Luciano Cannito e Beppe Vessicchio sono una specie di “Var”: dopo aver ascoltato il loro commento la cantante può cambiare idea.

Tante le polemiche con lei in settimana, soprattutto per i commenti su Mameli e Alvis. Molto duro invece il suo giudizio su Mameli: “Riscuote sempre grandi applausi dai prof, ma a cosa applaudono? Dice che per lui non è importante cantare ma è importante comunicare. Potrebbe darsi alle televendite…che ne so vendere materassi?”. Alvis invece è migliorato, ma non abbastanza per rimanere: “Non mi è piaciuto affatto che si sia rifiutato di fare la prova che ho proposto e quindi penso che per lui Amici non sia una gara, ma è una bella vetrina. E allora andasse in un altro programma, che sta a fare qui?”.

Alla fine al ballottaggio sono finiti proprio loro due ed è stato Alvis ad abbandonare il programma.

Tenete d’occhio il mio nipotino Alvis. Me lo ritrovo ad Amici ed è un vero talento. Tifo per lui“, questo il messaggio apparso sul profilo Instagram di Alba Parietti in seguito all’ingresso di Alvis nella scuola di Amici di Maria De Filippi nella puntata andata in onda su Canale 5 nel pomeridiano di sabato 12 gennaio 2019. Alvis è entrato al posto di Giacomo Eva e ci sono state molte polemiche al seguito per la decisione presa da Charlie Rapino. Eppure il suo percorso alla fine è andato benissimo.