Chi è l’eliminato della seconda puntata del serale di Amici 18?

Sabato 6 aprile 2019 è andata in onda la seconda puntata del serale di Amici 18: chi è stato eliminato? Ecco il riassunto del debutto del talent show della Rete Ammiraglia di casa Mediaset con l'eliminazione dei uno dei ragazzi in gara per il circuito canto e per il circuito ballo.

Sabato 6 aprile 2019 è andata in onda la seconda puntata del serale di Amici 18: chi è stato eliminato? L’inizio della puntata è avvenuto alle ore 21.15.

Gli allievi della scuola che si si sono sfidati sono I Bianchi Alvis, Giordana, Ludovica e Mameli (cantanti) e Rafael e Umberto (ballerini), contrapposti ai Blu Alberto, Jefeo e Tish (cantanti) e Valentina e Vincenzo (ballerini).

A guidare i team due grandi artisti di fama internazionale conosciuti in tutto il mondo per il loro grande talento e per la loro competenza ed esperienza artistica: Ricky Martin, re del pop latino con oltre 70 milioni di album venduti nel mondo; a fare da contraltare Vittorio Grigolo, re della lirica, straordinario tenore diretto dai più importanti maestri dell’Opera.

Loredana Bertè ha giudicato le performance, mentre Luciano Cannito e Beppe Vessicchio sono una specie di “Var”: dopo aver ascoltato il loro commento la cantante può cambiare idea.

Il primo ospite della puntata è stato Al Bano che ha duettato con Alberto della squadra blu su un medley dei suoi brani più famosi. L’artista ha potuto vedere anche il video dell’allievo e di Tish che nei giorni scorsi hanno fatto l’imitazione di Al Bano e Romina in “Felicità”.

Piccolo scontro tra Vincenzo e la Bertè, visto che il ragazzo è stato l’unico a rimanere male del commento negativo della cantante nel corso della settimana in merito ad una sua esibizione della prima puntata. In sua difesa è intervenuta anche Alessandra Celentano.

La prima sfida viene vinta dalla squadra blu e Martin ha fatto il nome di Giordana per salvarla. Purtroppo il pubblico da casa non ha approvato questa decisione. Nel frattempo i blu hanno fatto i nomi di Alvis, Ludovica e Umberto e la Bertè ha deciso di mandare al ballottaggio finale Ludovica, che già la scorsa settimana è riuscita a battere Mowgly.

Ermal ha duettato con Giordana Angi e con Alvis dei bianchi, mentre Fabrizio ha cantato con Jefeo e Alberto della squadra blu. Entrambi hanno proposto alcuni dei loro migliori successi.

La seconda sfida viene vinta dalla squadra bianca e Grigolo ha fatto il nome di Jefeo per salvarlo, purtroppo però il pubblico da casa non ha approvato questa scelta. Nel frattempo i bianchi hanno fatto i nomi di Valentina, Tish e Vincenzo e Giuliano Peparini ha deciso di mandare al ballottaggio finale Tish.

Ad essere eliminata è stata Ludovica.