Chi è l’eliminato della terza puntata del serale di Amici 18?

Sabato 13 aprile 2019 è andata in onda la terza puntata del serale di Amici 18: chi è stato eliminato? Ecco il riassunto del debutto del talent show della Rete Ammiraglia di casa Mediaset con l'eliminazione dei uno dei ragazzi in gara per il circuito canto e per il circuito ballo.

Sabato 13 aprile 2019 è andata in onda la terza puntata del serale di Amici 18: chi è stato eliminato? L’inizio della puntata è avvenuto alle ore 21.15.

Gli allievi della scuola che si si sono sfidati sono I Bianchi Alvis, Giordana e Mameli (cantanti) e Rafael e Umberto (ballerini), contrapposti ai Blu Alberto, Jefeo e Tish (cantanti) e Valentina e Vincenzo (ballerini).

A guidare i team due grandi artisti di fama internazionale conosciuti in tutto il mondo per il loro grande talento e per la loro competenza ed esperienza artistica: Ricky Martin, re del pop latino con oltre 70 milioni di album venduti nel mondo; a fare da contraltare Vittorio Grigolo, re della lirica, straordinario tenore diretto dai più importanti maestri dell’Opera.

Loredana Bertè ha giudicato le performance, mentre Luciano Cannito e Beppe Vessicchio sono una specie di “Var”: dopo aver ascoltato il loro commento la cantante può cambiare idea.

“Io sì ho mandato in sfida finale Ludovica, ma l’ho fatto serena perché, a rigor di logica, avrebbe dovuto sfidarsi o con Alvis o con Jefeo e quindi per me Ludovica avrebbe dovuto essere facilmente ancora qui. I professori hanno protetto Jefeo mandando al macero il talento e io non ci sto […] Ma Jefeo non deve esibirsi affatto, così dimostrerò che lui non porta proprio niente alla sua squadra, anzi è una zavorra“, ha dichiarato la Bertè nei giorni scorsi.

Effettivamente la proposta è stata accettata, tuttavia alla fine la Bertè alla fine ha mandato in sfida Jefeo ed è stato proprio lui ad abbandonare la trasmissione.

“Quindi se vinceranno i blu, vorrà dire che avevo ragione io e chiederà che nella manche successiva i professori non possano votare più. Se invece vinceranno i Bianchi vorrà dire che io ho torto e quindi rivedrò le mie posizioni su Jefeo e, in accordo con il desiderio del pubblico, non lo metterò a rischio eliminazione”.  In caso contrario avrebbe mandato al ballottaggio finale Alberto, ma così non è stato, scatenando una polemica con Rudi Zerbi.