Chi è l’eliminato della sesta puntata del serale di Amici 2019?

Sabato 4 maggio 2019 è sesta in onda la quinta puntata del serale di Amici 18: chi è stato eliminato? Ecco il riassunto del debutto del talent show della Rete Ammiraglia di casa Mediaset con l'eliminazione dei uno dei ragazzi in gara per il circuito canto e per il circuito ballo.

Sabato 4 maggio 2019 è andata in onda la sesta puntata del serale di Amici 18: chi è stato eliminato? L’inizio della puntata è avvenuto alle ore 21.15.

Gli allievi della scuola che si si sono sfidati sono I Bianchi Giordana e Mameli (cantanti) e Rafael e Umberto (ballerini), contrapposti ai Blu Alberto e Tish (cantanti) e Valentina e Vincenzo (ballerini).

Ad inizio puntata si sono sfidati proprio Valentina e Mameli, dopo che i due erano già andati al ballottaggio già al termine della quinta puntata di Amici 2019 andata in onda sabato 27 aprile ed era stata la ballerina a perdere.

Loredana Bertè ha deciso di far decidere il pubblico a casa: “La mia rivoluzione in tre atti a tutela del talento doveva terminare, passo dopo passo, questo sabato con l’uscita di Mameli. E invece a causa di una commissione interna che sembra senza coscienza e in cerca di consensi facili, è uscito ancora un vero talento: Valentina”. Il televoto però ha premiato comunque Mameli.

“Ho chiesto questa sfida al televoto con il rischio di perdere, ma vale sempre la pena farlo per un giusta causa. Il pubblico è sovrano, ma comunque le ho regalato una settimana in più ad Amici. Sicuramente Valentina ha dimostrato il suo talento con i fatti”, ha commentato la Bertè che ha invitato la ballerina ad essere special guest del videoclip del suo singolo estivo, oltre ad apparire alle uscite in pubblico proprio per presentare questa canzone.

A guidare i team due grandi artisti di fama internazionale conosciuti in tutto il mondo per il loro grande talento e per la loro competenza ed esperienza artistica: Ricky Martin, re del pop latino con oltre 70 milioni di album venduti nel mondo (tornato dopo una settimana di assenza in cui è stato sostituito da Fabio Rovazzi); a fare da contraltare Vittorio Grigolo, re della lirica, straordinario tenore diretto dai più importanti maestri dell’Opera.

Loredana Bertè ha giudicato le esibizioni, mentre Luciano Cannito e Beppe Vessicchio nel ruolo di “Var”: dopo aver ascoltato il loro commento la cantante può cambiare idea. Ospiti di questa puntata Al Bano e Massimo Ranieri.

Al ballottaggio finale è finita tutta la squadra bianca e allo scontro finale di nuovo Mameli, questa volta contro il ballerino Umberto Gaudino. A causa dell’infiammazione al ginocchio la commissione ha deciso di rimandare la sfida alla settima puntata in onda sabato 11 maggio 2019.